Post in evidenza

sabato 9 maggio 2020

Epifanio Grasso
9 maggio 2017 a Senigallia (AN) / 9 maggio 2020
Il 9 maggio di trentanove anni fa a Cinisi in provincia di Palermo la mafia assassinava Peppino Impastato ( Salvo Vitale Casa della Memoria Impastato)Oggi decidiamo di celebrare la sua memoria e l'impegno contro tutte le mafie lanciando questa iniziativa che si terrà a Senigallia il 25 maggio.

Grazie a Mauro Biani per averci donato la locandina.

Grazie ai relatori che hanno deciso di esserci: Riccardo Orioles e l'oggi Senatore della Repubblica Sandro Ruotolo, introdotti da Daniele Sordoni e Moderati da Epifanio Grasso

Altro... — con Marilena BarberaMassimiliano GiacchellaCatia VenturaCarlo Girolametti,Simone CeresoniGiovanna CurtoGabriele RoccheggianiGiuliana LainMaurizia Catena e all'ostinato impegno di Daniele Sordoni, dirigente scolastico del Liceo E. Medi di senigallia che ha a voluto con forza questa inizaitiva e concesso ad oltre 500 studenti di poter parlare e confrontarsi sulle mafie e sul concetto di rete.
Ringraziamenti speciali all'associazione 'Città futura' di SENIGALLIA e alla Libreria indipendente 'Io Book'
e , se mi permettete uno speciale ringraziamento a Marilena Barbera, ( vignaiola indipendente. Promotrice e animatrice de il #vonononositocca che non si tira mai indietro dove ci sono da difendere cause giuste. Un ricordo: Venne da menfi - AG - prese l'aereo, arrivò a rRoma, affittò una macchina ed arrivò a Senigallia, affittando a sue spese un albergo. Intervenne la mattina al teatro al FENICE spiegando ai ragazzi la difficoltà di fare impresa in sicilia, in generale, a maggior ragione per le donne. Il pomeriggio proseguimmo alla libreria 'IO BOOK' dove fece degustare i suoi vini ( Nero d'Avola e Inzolia) a tutti i partecipanti , senza un euro di rimborso.
A tutti voi, amici e Compagni di Senigallia e a Marilena Barbera semplicemente grazie!
p.s.: dimenticavo: Luca Salici grazie!
Con le idee di Peppino andiamo avanti!
A tutti voi, grazie di 
Peppino Impastato, Compagno!
RiCORDI e MEMORIA!
Non lo dimentico!

0 commenti:

Posta un commento