Post in evidenza

domenica 17 maggio 2020

Calabria - CS - Azienda 'L'Acino' di Dino Briglio Nigro - Sputnik, il primo Magnum di Tocco magliocco


Oggi è Domenica,e per pranzo è previsto l'agenello al forno. 

Io lo abbinerò con una bottiglia di Magnum Tocco Magliocco 2012. 'Sputnik' si chiama il primo magnum di Dino Briguglio Nigro.. Dici che  abbina  bene Dino  con l'agnello al forno? 
Io te lo farò sapere... :)

Dice Dino: Abbiamo sempre pensato che i nostri vini non dovessero essere “carichi” di legno, il magliocco 2012 che era in botte, che potenzialmente doveva essere il Tocco magliocco 2012 cominciava ad esserlo…ed abbiamo deciso di non farlo uscire, quindi quelle tre botti di magliocco sono state unite con la stessa quantità di magliocco del 2016 che era in un serbatoio di acciaio, che doveva diventare Chora rosso.
Da questa unione è nato lo Sputnik 1
che in russo significa compagno di viaggio “.Quale migliore compagnia di un litro e mezzo di magliocco? 
Se il vino è buono…una bottiglia da 0,75 rischia di essere un formato davvero troppo piccolo…
Una  Domenica sono stato a pranzo dai miei, anche Mamma ha detto che il vino è buono, ne ha bevuto 3 bicchieri… Papà è geloso 😂
Vignaioli che il VINO sanno farlo davvero, unendo ricerca dei vitigni autoctoni alla  tradizione e all'innovazione. Tutto il processo è naturale dalla cura in vigna alla cura in cantina. Questo è sapere fare vino. E dino non ha di certo bisogno di inserzioni a pagamento su FB perchè il suo vino parla. Basta assaggiarlo! 


P.S.:: CONTINUATE A FIRMARE: #ilvinononsiferma anche su:
www.change.org/ilvinononsiferma

0 commenti:

Posta un commento