Post in evidenza

lunedì 30 marzo 2020

Azienda 'Filarole': acquistare i vini online da oggi è possibile!

  
Azienda FILAROLE: Da oggi è possibile acquistare i loro vini, senza costi di spedizione, direttamenmte dal loro shop olnline. Certamente i nostri vini non guariscono dal carogna virus, ma un momento di gioia possono reegalarvelo. C'è la consegna gratis a partire da 75€, ci sono sconti per quantità. Magari mettetevi insieme un gruppetto di amici vicini e il prezzo diminuisce.
In vendita ci sono #FattoCoiPiedi 2018 e #RossoFilarole 2018, per le vecchie annate mandateci una mail, chiamateci ai soliti numeri, un messaggio su questo social.
Siamo disponibili per consegne dirette in provincia di Piacenza, ovviamente bardati con maschera e tuta.
https://filarole.it/negozio/

Un’avventura di famiglia nata sulle colline della Val Tidone dall’amore per la terra, il vino e le vecchie vigne

Qui sulle colline piacentine parlando con le persone anziane si sentono a volte delle parole italianizzate dal dialetto, filarole è una di queste. In dialetto piacentino i filari di una vigna sono i filaröl e quando le vigne sono piccole e composte da pochi filari anche la vigna viene indicata con questa parola. E abbiamo iniziato a chiamare così anche le nostre piccole vecchie vigne, le nostre filarole
Questa avventura è cominciata nel gennaio 2017, ma germinava da lungo tempo. Siamo arrivati a vivere sulle colline piacentine diversi anni fa, in una casa immersa in una natura spettacolare. Abbiamo cominciato a conoscere il territorio (bellissimo) della Val Tidone prima e poi la curiosità e l’amore per i vini e l’agricoltura ci hanno spinti ad esplorare il territorio dei colli piacentini, a conoscere i vignaioli e a voler valorizzare il loro lavoro attraverso il nostro lavoro di comunicazione online. Così sono nati i siti Vinipiacentini.net nel 2004 e Sorgentedelvino.it nel 2008.
Ma questa relazione a distanza non bastava: nel 2009 la voglia di mettere in contatto diretto i vignaioli con le persone che bevono il vino ha fatto nascere la manifestazione Sorgentedelvino LIVE e la voglia di conoscere e sperimentare ha fatto nascere il nostro primo vino fatto in casa: Fatto coi Piedi bianco.
Filarole è un’avventura di famiglia. Ognuno di noi quattro da il suo piccolo o grande contributo, anche i ragazzi che guardano con occhi sempre attenti e imparano a comprendere la vita della vigna e quello che accade in cantina nella vasca mentre l’uva diventa vino.

0 commenti:

Posta un commento