Post in evidenza

martedì 1 settembre 2020

Daje Giovanni Pandolfini !!...


 

Mi chiamo Giovanni Pandolfini e da oltre quarantanni faccio il contadino. Pratico l’agroecologia da prima che il biologico si chiamasse biologico. La mia faccia la puoi trovare dietro ad un banco nei mercati contadini del fiorentino.
Mi chiamo Giovanni e assieme a tante altre ecologiste vogliamo difendere i nostri territori dalle devastazioni ambientali, affermare la differenza contadina e costruire comunità solidali attorno al cibo. Credo che sia molto importante decostruire localmente il paradigma secondo il quale produttore e consumatore appartengono a due categorie con interessi contrapposti , il cibo è diventato merce e il contadino imprenditore .
Mi chiamo Giovanni e dal primo momento faccio parte di Mondeggi Bene Comune fattoria senza padroni , una esperienza collettiva che da sei anni è in grado di coniugare buone pratiche agroecologiche, ricostruzione di tessuti comunitari, pratiche radicalmente democratiche e difesa del patrimonio pubblico.
Mi chiamo Giovanni e con queste ragioni in testa abbiamo fondato , insieme a molte altre compagne e compagni , il coordinamento delle comunità contadine toscane, raccolto più di cinquantamila firme a sostegno dell’agricoltura toscana libera da pesticidi e siamo pronti a lottare perché abbiamo urgentemente bisogno dell’alternativa ecologica per fare i conti, territorio per territorio, con i mille volti della crisi ecologica e climatica globale. Lo stiamo già facendo, ma abbiamo bisogno di tutte voi anche attraverso il vostro voto.
Mi chiamo Giovanni Pandolfini e mi candido nella circoscrizione Firenze 2 per Toscana a Sinistra, a sostegno di Tommaso Fattori perché assieme vogliamo difendere l’agroecologia contadina, le pratiche di transizione ecologica e i beni comuni

0 commenti:

Posta un commento