Post in evidenza

giovedì 30 aprile 2020

Buon 1° maggio a tutti da 'Lieti calici'

Buon 1° maggio a tutti i piccoli vignaioli che, nonostante tutto, continuano a lottare ad esistere e a Resistere! #ilvinonsiferma

Buon 1° maggio festa internazionale dei lavoratori. Quella della prima strage di Stato, quella di Portella delle Ginestre nella quale furono sterminati perdendo la vita, in un giorno che doveva essere di festa, tanti braccianti, donne, bambini e sindacalisti, i quali chiedevano Pane, Pace, Amore e Libertà.
Oggi diventata la 'festa' dei precari, delle P.Iva, degli intermittenti, dei lavoratori a cottimo, dei senza tutele, dei morti che se resuscitassero tornerebbero a lavorare, dei senza reddito e dei salari bassi, dei disoccupati e degli inoccupati.Dei migranti e dei senza fissa dimora, dei braccianti sfruttati dai caporali, delle donne costrette a prostituirsi e dei trans senza diritti.
Ma, nonostante tutto, festeggeremo il Mondo che verrà e la nuova Umanità, figlia di una nuova Internazionale dei Popoli. Brindando con un buon Calice di Vino Naturale,a rtigianle ed indipendente. 
Prosit a tutti e tutte! 







(...) Quando la lotta è di tutti per tutti il tuo padrone, vedrai, cederà ; se invece vince è perchè i crumiri gli dan la forza che lui non ha.

0 commenti:

Posta un commento