Post in evidenza

domenica 5 luglio 2020

I Vini dei Vignaioli Indipendenti - Mercato Virtuale

È nato un nuovo tipo di e-commerce per il vino, totalmente creato e autogestito da noi Vignaioli.
Il Mercato Virtuale infatti è un sito diverso da ogni altro. È un portale fatto da Vignaioli per Vignaioli. È un luogo immateriale dove puoi acquistare i vini direttamente dal Vignaiolo che li ha prodotti. Qui hai la possibilità di interagire direttamente con ogni Vignaiolo, trovare vini nuovi e diversi, scoprire appuntamenti e degustazioni vicino a te. E ci faremo venire sempre nuove idee per rendere l’esperienza sempre qualcosa… di diverso.
Al momento hanno aderito al progetto più di 60 vignaioli e altri stanno arrivando. Già adesso il Mercato Virtuale offre una bella selezione di vini da varie parti d'Italia.
Se volete provare, venite a trovarci e condividere con noi questa nuova e divertente avventura.
@mercatovirtuale

Grazie al progresso e ai social, la vendita si è strutturata ( non da oggi) attraverso piattaforme online. Ma questo è il primo tentativo ( stando alla sua data di lancio - di pochissimi giorni e ai numeri - sembra già ben riuscito) di mettere insieme, su un'unica piattaforma tutti i vignaioli indipendenti che hanno già aderito e che decideranno di aderire. Piattaforma che di certo non smetterà di di far partecipare a fiere ed eventi che, sin dal primo Critical Wine, hanno rappresentato un'altra possibilità per i piccoli vignaioli di guadagnarsi la visibilità, di costruire ponti e reti tra i vignaioli stessi e con gli appassionati che hanno avuto l'opportunità di conoscere vignaioli che altrimenti sarebbero rimasti, nella maggior parte dei casi, anonimi.
Questa piattaforma rappresenta un' emancipazione dei vignaioli indipendenti che decidono autonomamente di organizzarsi per vendere i loro vini nel Mondo, togliendo di mezzo intermediari, distributori e tutto quel circuito sovrastrutturale, che ha dato vita ( e che continueranno ad esserci!) alle fiere indipendenti, che, come ho detto, Veronelli inventò, anche, per agevolare il contatto diretto tra produttori e consumAttori!
Lieti Calici

0 commenti:

Posta un commento