Post in evidenza

giovedì 25 giugno 2020

I VINI DELL'ESTATE DI LIETI CALICI. CANTINE BARBERA - SICILIA - MENFI - AG - CATARATTO SUPERIORE 2017

Di questo vino si dice che sia bello.
così bello. Come un oro liquido nel vetro che ricorda le calde e secche giornate estive siciliane.
albicocca matura, mandorla amara, buccia di mandarino, spezie e una vibrante finitura mineralità con una foto di acido, molto pulita e assolutamente deliziosa.
Questo rende un ottimo vino e abbinato a qualsiasi cosa con sapori audaci non sbaglierai. Arrosto di maialino ripieno, tonno alla griglia cotto con cipolle rosse, qualsiasi cosa fuori dalla griglia, formaggi di capra siciliani, scelta facile quando hai famiglia o amici 
Una nota di @brandon_tokash.su #Aremì
E non abbiamo dubbi che i vini di Marilena Barbera abbiano tutte queste caratteristiche. Perché Marilena è passione ed i suoi vini non soltanto la rappresentano, ma sono orgoglio di una Sicilia possibile che di certo verrà! <3

Perché i vini di Marilena sono preziosi. Come oro liquido nel vetro appunto. 




  • CATARRATTO SUPERIORE MENFI DOC


    Arèmi, uno dei quattro semi onde son dipinte le carte degli azzardi, e anche le carte comuni. Il seme a denari, che ha il colore dell'oro e come l'oro è prezioso al gioco della scopa e del sette e mezzo.
    Oro liquido è il Catarratto, culuri d'arèmi: oro intenso e brillante che s'illumina del sole e del mare di Sicilia, carico della storia millenaria che mani sapienti hanno tramandato fino a noi, di generazione in generazione, dalla madrepatria greca fino alle fertili campagne di Menfi.
    Arèmi è amore per la terra, rispetto per la conoscenza, accettazione consapevole di una eredità da custodire.

0 commenti:

Posta un commento