#7puntebios, così si chiama il suo progetto nel quale produce pomodori datterini gialli, rossi, basilico verde e viola, fiori commestibili, misticanze, zucchine e tanto altro ancora, che neanche io riesco a raccontarvi.
L'orto di Peppe, assomiglia molto all'orto Vulcanico realizzato sul lago di Bolsena da Massimiliano Petrini e Jonathan Nossiter .
Peppe Fogliani è un agricoltore competente, con una laurea in Scienze naturali, che ha deciso che questa doveva essere la sua missione. E ci riesce benissimo.
Fornisce i suoi prodotti a clienti selezionatissimi. I suoi prodotti non li troverete mai nella GDO. E non è una questione classista ma è questione di classe. Già perché Peppe ha classe in quello che fa. E i suoi prodotti raccontati da lui rivivono nellle sue parole e nel loro sapore. MA soprattutto nella fatica di un agricoltore naturale e bio che su un territorio bellissimo ha realizzato un progetto che meriterebbe più attenzione dagli appassionati della buona cucina e dall'intero mondo dell'enogastronomia.
Queste alcune foto del suo orto:
Orto #7puntebios di Peppe Fogliani
Milazzo - ME -
Orto #7puntebios di Peppe Fogliani
Milazzo - ME -
0 commenti:
Posta un commento