Nando Simeone è uno Psicologo della Farmacap Romana. Sindacalista, già Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Roma. Militante della Pantera. Ha Scritto diversi saggi sia sulla Pantera, sia su Rosa Luxemburg. Insomma non un Vignaiolo tradizionale, che vive o ha vissuto di vino, ma che il Vino ha sempre fatto parte della sua tradizione familiare.
Almeno da due generazioni appartiene ad una famiglia di tradizioni contadine, che da sempre producono vino, in modo naturale. E Nando ha ereditato questa tradizione prima da suo Nonno, poi da suo Padre. Una tradizione orale che Nando ha deciso di dover continuare per non interrompere un' usanza familiare, che va avanti da oltre mezzo secolo.
Da quest'anno ha deciso di far conoscere il suo Vino, che non è in vendita ma che regalerà (da Buon Compagno Militante quale è sempre stato) agli amici o metterà a disposizione di feste ed iniziative politico - culturali.
Il Vino è un SANGIOVESE in purezza, con fermentazione naturale, senza aggiunta di alcun additivo chimico, nè in vigna, nè in cantina. Fermentazione naturale, come da tradizione. Un grado alcolico che raggiunge i 13,5°. Quindi un vino corposo e direi da meditazione. Il nome del vino si chiama ' VINO DELLA QUERCIA', e viene prodotto in un antico vigneto nella Terra della Bassa Ciociaria a S.Apollinare contrada Giunture.
Per la prima volta Nando, ha deciso che imbottiglierà il suo Vino per portarlo in giro e farlo bere ad Amici e Compagni, dando il vero valore che dovrebbe avere il vino: quello della Relazione e della Convivialità! Quindi, aspettiamo presto di poter brindare al nuovo progetto garagista de 'Il VINO DELLA QUERCIA' di Nando Simeone. Un vino naturale e artigianale, così come dovrebbero essere tutti i veri vini che rispettano l'ambiente, la natura e la biodiversità.
0 commenti:
Posta un commento