Post in evidenza

martedì 3 novembre 2020

I regali, quelli belli, belli che non ti aspetti! Da Marino Colleoni - dell'Azienda 'Sante Marie'. Un Vignaiolo la cui purezza umana e professionale non lascia spazi ad equivoci

 


Aspettavo da un po' un regalo da Marino con il quale c'eravamo sentiti qualche mese fa. Ma mai mi sarei aspettato di ritrovarmi sommerso dai suo cavalli di battaglia. 
Marino Colleoni, uomo libero, che quando lo senti ti trasmette la pace interiore che vorresti raggiungere. Lui e la moglie ci sono riusciti da quando ( oltre vent'anni fa) fecero la scelta di trasferirsi dalla Lombardia a Montalcino. E da lì che ha inizio la vita del vignaiolo Marino Colleoni. Un uomo,ancor prima che vignaiolo, senza sovrastrutture, che non lascia spazio ad equivoci in quel che dice. Perché il suo dire è coerente con lo stile di vita che ha deciso di intraprendere. 
I suoi vini sono una rarità: tutti rigorosamente naturali: dal lavoro in vigna, fino a quello in cantina.
Produttore di un Brunello di Montalcino e di un Rosso di Montalcino la cui purezza non lascia spazio a nessun dubbio, a chi avrà la fortuna di berli. 
Della definizione di Biologico, che gli sta strettissima dice: 'Il nostro prossimo obiettivo è di non usare assolutamente niente. Vorremmo un equilibrio naturale dove i 'buoni' e i 'cattivi' se la sbrighino da soli. 

Marino a parte la commozione, non smetterò mai di ringraziarti per questo bellissimo regalo, che vorrei poter condividere innanzitutto con i Compagni di #Enoize Dario Biagetti e Gabriella Rubino, compagni di viaggio di Lieti Calici e con tutti gli autori che hanno reso possibile la realizzazione de 'I Racconti del Vino', dal primo all'ultimo. 
Ma una dedica particolare, dedicandogli il tuo Brunello vorrei farla a Mattia Tombolini, editore della MOMO edizioni che ha accolto la nostra idea di pubblicare il libro 'I RACCONTI DEL VINO' al quale faccio i migliori e più sinceri auguri di pronta guarigione: Forza Guerriero! 


I VINI: 

- ROSATO TOSCANA - 2019
- ORCIA ROSSO - 2006
- ROSSO DI MONTALCINO - 2007
- BIANCO ANSONICA - 2019
- BRUNELLO DI MONTALCINO - 2011


CONTATTI: 

Santa Maria 298 - Montalcino (SI)
tel.: 057784701
e-mail: santamariasnc@libero.it
sito: www.santemarie.it 




0 commenti:

Posta un commento